Si avvicina la grande recita, saggio di fine corso di teatro della classe del Bimbo Grande, e così, nonostante l’invito a mantenere il più stretto riserbo per non rovinare la sorpresa ai genitori trepidanti, cominciano a trapelare indiscrezioni.
Giovedì pomeriggio, nello spogliatoio della piscina dopo la lezione di nuoto, con la solita scelta imprevedibile e inopportuna per il tempo delle confidenze:
“Sai, Mamma? Facciamo Peter Pan. Oggi hanno deciso che io sarò il Capo Indiano”.
“Bene, Amore!” cercando di rimettere insieme i miei vaghi ricordi della favola di Peter Pan, che, ahimè, non includono il personaggio di un Capo Indiano, e provando almeno ad immaginare cosa sarò costretta a tirar fuori dall’armadio per il costume di scena.
Quindi il Bimbo Grande comincia ad elencare i ruoli dei suoi compagni:
“V farà Wendy, F il Papà di Wendy e L il suo fratellino.
A, G, C, M, C, V ed M saranno i Pirati, M Spugna e F Capitan Uncino!”
Io, sforzandomi di manifestare tutto il mio interesse mentre con la testa immersa nella borsa cerco di raccapezzarmi tra biancheria, vestiti, accappatoi e cuffie senza scambiarli e possibilmente di abbreviare i tempi di permanenza in quell’ambiente umido:
“F me lo vedo proprio a fare Capitan Uncino! E Campanellino chi la fa?”
“C farà Campanellino, A il Coccodrillo e poi A, D, T, F, E, M, F, L e G saranno i Bambini Sperduti…”
Al che il Bimbo Grandicello, che da parte sua se ne sta seduto sulla panchina in attesa delle sue calze, con l’aria di uno intento unicamente a riscaldarsi e far passare il tempo, e che invece, come al solito, dimostra una grande attenzione e la capacità di andare dritto al sodo:
“E chi fa Peter Pan?”
“Peter Pan lo fa G”
“Ah… Ma G sa volare???”
Mio figlio Marco avrebbe risposto: “no solo batman e superman sanno volare!” mi raccomando il racconto dello spettacolo.
Un abbraccio,
Renata
Bimbo Grandicello e’ semplicemente grandioso!!!
Un bacio.
che tenerezza questi quadretti…
ah ah ah! i profondi pensieri dei bambini!
Be’ certo, e non lo sai che G sa volare??? Pensa che in casa nostra siamo tutti dei maghi e quando parliamo di qualche parente la prima domanda è se sia un babbano o un mago… e poi… “quando avrò 11 anni vero che andrò a Hogwarts?”…
che bravo, bimbo grandicello se ne sta seduto mentre tu vesti il grande? E magari la piccolina e lì ferma che vi guarda? Dimmi il segreto, perché io sto sclerando…
caspita, come spero di fare in tempo a vedere quella di Pik! ma è il 14, potrei essere in ospedale a partorire..
eccome no! cerrrto che G sa volare!!!
anche tu, no? devi avere qualche potere magico, se no come faresti a gestire questi tre cuccioli cosi’ bene? ( tipo che io prima di rompermi la caviglia portavo mio figlio in piscina e riuscivo ad uscire persino dopo le mamme con 3 figli al seguito … )
vabbe’.
ciao! paola
Msg spam : Tutti invitati al mio primo “BlogIndovinaCandy”, se ti va passa…
clap-clap-clap applausi ai due bimbuli, sono veramente strepitosi 🙂
Vedi perché adoro la loro parola? 🙂
Che dolce…..il mio FIRST vede i supereroi volare anche quando camminiamo per strada :-)))))
Un saluto affettuoso a tutte, un benvenuto a Bismama, un grande in bocca al lupo per questi ultimi giorni di pancia a BStevens e un abbraccio di incoraggiamento a Valewanda, perché i suoi bambini sono più piccoli dei miei… e il mio segreto è ordine e disciplina, ma anche anni di pazienza 🙂